Visita alla BIOSFERA2.0

Internorm Biosphera 2.0 La casa Energy Revolution

SETTEMBRE 2017

Biosphera 2.0 anche a Genova.

Biosphera 2.0. E’ un abitazione di 25 mq provvista di tutti i normali servizi per vivere. Illuminazione a led, cucina a induzione, elettrodomestici, riscaldamento e raffrescamento. Suddivisa in zona giorno, zona notte, bagno e centrale tecnica serramenti ad altissime prestazioni. Realizzata facendo ricorso a tecnologie e materiali di ultima generazione. E’ costruita mettendo al centro l’uomo e i suoi parametri vitali. Studiando le reazioni del nostro organismo al variare delle condizioni climatiche esterne. Il modulo è in grado di garantire, in diverse situazioni ambientali, autonomamente e senza ricorso a una rete di energia esterna. Una temperatura confortevole dell’aria e delle superfici compresa tra i 21 °C in inverno e i 25 °C in estate.

Internorm in collaborazione con Ser.Mobil vi accompagnerà a visitare e vivere il nuovo concetto dell’abitare la casa Green con comfort elevatissimo e consumo di energia pari a zero.

Dal 25 Settembre al 5 Novembre nella bellissima cornice del Porto antico di Genova e in occasione del Festival della Scienza dal 26 Ottobre al 5 novembre, previa prenotazione, tutto lo staff della Ser.Mobil INTERNORM sarà a vostra disposizione per le visite guidate al modulo.

All’interno del modulo sono state installate finestre INTERNORM ad elevatissimo isolamento termico che potrete ammirare nel nostro Flagship store INTERNORM Ser. Mobil di Viale Brigata Bisagno 29r. finestre Internorm che contribuiscono all’ isolamento termico del modulo Biosphera 2.0.

Il modulo infatti utilizza finestre di ultima generazione nelle versioni Pvc/alluminio della serie KF500 e legno/alluminio HF310 che oltre ad assicurare un ottimo isolamento termico permettono all’abitazione di ottenere il flusso energetico del sole.

La grande superficie vetrata permette in inverno di accogliere energia gratuita, mentre in estate sarà filtrata dal frangisole esterno per limitare il surriscaldamento, donando al tempo stesso illuminazione, benessere e appagamento estetico agli abitanti.

Anche l’ingresso è marcato INTERNORM con il nuovo portoncino d’entrata in alluminio AT410 complanare ad alte prestazioni in grado di assicurare al contempo un isolamento termico eccezionale ed un’elevata sicurezza di serie.

In fase di progetto le prestazioni termiche degli infissi sia per la parte telaio che per la parte vetro sono statevagliate attentamente dai progettisti, che hanno voluto le performance migliori attualmente disponibili.

Per loro, lo sappiamo, le prestazioni dei telai non sono mai abbastanza e spingono per prestazioni sempre più elevate, avendo come riferimento quelle dell’involucro opaco. In totale sono stati adottati cinque infissi INTERNORM, quattro esterni e uno interno per il vano tecnico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante l’evento

saranno organizzati convegni per professionisti,

dei quali vi daremo presto comunicazione.

 

 

I promotori del progetto:

Aktivhauscasacliampassivhausminergiepolitecnico-torino

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button