fbpx
Articoli

gibus

 

2019

 

Ci stiamo avvicinando all’estate e ancora una volta la GIBUS non finisce di stupirci.

Di recente abbiamo partecipato all’evento di presentazione nuovi prodotti RED WORK SHOP a Padova.

 

 

Sede della GIBUS, e in questa occasione abbiamo potuto toccare con mano i nuovi prodotti lanciati per l’anno 2019.

Fra questi emergono le nuovissime tenda a bracci TXT e la NODO

 

 

 

Tende dal design raffinato e innovative che vanno a completare la già vastissima scelta di tende da sole con estetica davvero esclusiva.

 

BUSINESS

Sempre di più aumenta la gamma di pergole e tende da sole, destinate alle attività commerciali.
Per le quali ci stiamo sempre più specializzando.
Possiamo offrire progettazioni personalizzate per qualsiasi genere di attività.

Ristoranti

Se per il vostro ristorante vi piace pensare in grande, sappiate che non c’è confine all’espansione del business. Le due linee di pergole bioclimatiche per ristoranti Gibus – Med Varia e Med Twist – vi offrono un ventaglio pressoché infinito di configurazioni, dimensioni e combinazioni per moltiplicare i coperti, fidelizzare i clienti di sempre, conquistarne di nuovi. In uno spazio protetto da sole, pioggia e vento, ma dalla vista ampia e dal profilo di elegante essenzialità.

Le pergole bioclimatiche per ristoranti creano infatti un ambiente dal microclima ideale, fresco e ombreggiato d’estate, protetto e caldo in inverno. L’idea è semplice e geniale: una copertura di lame orientabili che regola luce e temperatura secondo la stagione, le condizioni atmosferiche, le preferenze dei vostri ospiti.

In piena estate, i raggi del sole entrano filtrati in base al grado di rotazione delle lame, insieme a una ventilazione del tutto naturale. Quando piove, le lame in posizione orizzontale trasformano la copertura in una superficie impermeabile: i clienti continuano a gustare all’aperto le vostre specialità. La pergola può essere chiusa lateralmente con le pareti che preferite: vetrate che scorrono silenziosamente a proteggere l’interno o chiusure zip con teli a caduta verticale dall’effetto oscurante, ombreggiante, trasparente o zanzariera.

Per l’inverno ci sono anche i riscaldatori elettrici Gibus: sicuri, resistenti, orientabili, potenti, capaci di riscaldare anche una pergola molto grande. Per la sera, i sistemi di illuminazione a Led illuminano a basso consumo e con effetti diversi, dalla luce soffusa ad audaci ed espressivi effetti cromatici.

Gibus sceglie e tratta i materiali delle pergole bioclimatiche per ristoranti perché durino inalterati per moltissimo tempo: la struttura è in alluminio estruso verniciato a polveri per resistere alla corrosione e agli agenti atmosferici; le vetrate in vetro temperato di sicurezza, le chiusure zip in robusti acrilici.

Bar

Nel vostro bar fate di tutto per soddisfare e coccolare i clienti: prodotti freschissimi, servizio attento e sollecito, orario di apertura da colazione all’aperitivo serale, arredamento bello e accogliente. Forse quello che ancora manca per farli felici e far felice il vostro business è dello spazio in più. Ma uno spazio coperto, protetto, dove è piacevole intrattenersi nelle giornate più calde come in quelle piovose.

Le pergole per bar Gibus ampliano il vostro locale, accolgono tanti clienti in più e soprattutto sempre. In tutte le stagioni, dalla mattina alla sera.

 

In estate la copertura in PVC oscurante e impermeabile protegge dai raggi UV e ripara dagli scrosci di pioggia: sotto la pergola si continua a chiacchierare davanti a un bel panorama o al via vai dei passanti. Per l’inverno, molti modelli di pergola si possono chiudere lateralmente con vetrate o chiusure zip, e riscaldare con i riscaldatori elettrici Gibus, potenti, orientabili e regolabili.

Praticità, comodità, profittabilità. Ai vantaggi delle pergole per bar Gibus aggiungete ora la bellezza di un design raffinato perché essenziale: la leggerezza del vetro e le linee minimali della struttura si inseriscono con armonia ovunque. Restano invisibili – da dentro e da fuori – i sistemi motorizzati di apertura e chiusura, quelli per il deflusso dell’acqua piovana e per il sostegno del telo.

Per il comfort e la sicurezza totale dei vostri ospiti potete aggiungere gli automatismi dei sensori di sole e di vento, così la pergola si apre e si chiude automaticamente in modo intelligente, lasciandovi concentrare sul vostro lavoro.

Potete addossare la pergola a una parete del bar, se desiderate espanderne lo spazio interno. Se invece desiderate valorizzare un angolo dalla vista spettacolare, potreste decidere per una a isola. Comunque, esalterà il valore del vostro bar e i clienti se ne accorgeranno.

Hotel

In hotel ogni spazio in più significa più ospiti, più attività, più eventi. Se poi è bello, dal design elegante e l’effetto scenografico, diventa l’ideale per feste, cerimonie e banchetti. Un elemento irresistibile per farvi scegliere tra tanti.

Il vostro nuovo spazio potrebbe essere una pergola Gibus: a voi darle forma in base alle necessità, gli obiettivi, lo stile dell’hotel. Potete addossarla a una parete esterna o collocarla come un padiglione all’interno di un parco. Optare per una pergola inclinata o una a 90°. Limitarvi a un solo modulo – ce ne sono comunque di molto grandi! – o combinare più moduli se desiderate ospitare tante persone.

Sotto il telo di copertura in PVC delle pergole per hotel, oscurante e impermeabile, ci si può intrattenere protetti dai raggi del sole e dalla pioggia. E nella stagione più rigida chiudere i lati con chiusure zip in Cristal o vetrate scorrevoli lascia fuori anche il freddo e il vento. La vista, invece, rimane la stessa: completa a 360°, senza interruzioni, grazie all’effetto “tutto vetro”.

La struttura in alluminio estruso verniciato a polveri delle pergole per hotel mette d’accordo resistenza ed estetica. Anche dopo tanti anni mantiene inalterate la funzionalità e il risalto dei particolari che differenziano i diversi modelli, come la cornice frontale diamantata di Med Quadra e Med Viva, vere stanze all’aperto.

Le pergole per hotel della Med Room possono coprire superfici molto ampie, sia in versione monomodulo che plurimodulo. Nelle sere d’estate, la copertura si può aprire completamente: il telo Plana, sostenuto da profili frangitratta, si ripiega a falde scorrendo su guide laterali in alluminio; il telo Maki si apre e si chiude avvolto intorno ai profili di sezione circolare.

 

Negozi

È boom gelaterie: creme, cremolati e sorbetti sono prodotti che si gustano ormai dappertutto, tutto l’anno. Anche la gelateria non è più la stessa: diventa un luogo in cui intrattenersi, passare del tempo in estate come in pieno inverno, un luogo alla ricerca di una sua originalità per farsi notare, apprezzare, preferire tra tante gelaterie concorrenti.

Offrire ai clienti panchine, sedie e tavolini in uno spazio ombreggiato d’estate e protetto da pioggia e vento nelle stagioni più fredde rende la gelateria un ambiente accogliente, in cui è piacevole fermarsi e tornare. Le pergole sono ideali come coperture per gelaterie e quelle di Gibus sono così varie e versatili da adattarsi alle esigenze e alle dimensioni più diverse.

Una piccola gelateria in un paese di mare, per esempio? Ci sono le pergole della linea Med Fly, semplici e bellissime, con la giunzione perpendicolare tra gamba e guida portante e la copertura con pantografi in acciaio inox. O le sofisticate bioclimatiche, con la copertura a lame orientabili che regolano il microclima in modo naturale.

Per l’inverno, quasi tutte pergole per gelateria si possono chiudere lateralmente: con chiusure zip in Cristal o con vetrate scorrevoli o impacchettabili, per lasciare fuori pioggia, vento e freddo, continuando a godere della bellezza della vista.

Se lo spazio intorno alla gelateria non è molto, ci sono le tende a bracci. Riparano dal sole e dalla pioggia anche superfici molto ampie, ma sono pronte a rientrare nel loro cassonetto a parete o a riavvolgersi intorno al rullo, diventando praticamente invisibili.
Aperte, invece, sono proprio belle: potete sceglierle nel colore che preferite e arricchirle con uno degli otto disegni di mantovana disponibili.

Tra le coperture per gelaterie, vincono in eleganza le cappottine. Non c’è veicolo migliore per il vostro brand: voi scegliete modello e colore, noi ve le personalizziamo con scritte, disegni, logo. Creazioni uniche, come i vostri gelati.

Inoltre vi offriamo il servizio di NOLEGGIO OPERATIVO

I vantaggi della locazione operativa

Nell’ambito della collaborazione con i suoi clienti e con i suoi partner, GRENKE vuole costruire e alimentare relazioni solide e durature con tutte le parti coinvolte.

Ma perchè scegliere GRENKE?
Semplice: per garantirsi una serie di vantaggi come:

  • Facilità e rapidità nell’ istruzione delle pratiche
  • Consulenza personale on-site
  • Condizioni ottimizzate sulla base delle vostre esigenze

Oggi per molte imprese la locazione operativa è già parte integrante della strategia di finanziamento aziendale, e con i servizi offerti da GRENKE l’opportunità è sempre piu attraente.

Quattro buoni motivi per scegliere la locazione:

1) Maggiore liquidità
Non richiede la mobilitazione di fondi propri e rafforza la solvibilità verso la banca di riferimento. Infatti acquistare attrezzature informatiche e altri beni comporta costi non indifferenti, in termini di liquidità, di credito erogato e di tempi di negoziazione. Al contrario la locazione ha un impatto minimo sui margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio. Le attrezzature restano di proprietà della società locatrice: di conseguenza la locazione – diversamente dall’acquisto diretto – non intacca, a svantaggio dell’utilizzatore, il rapporto tra mezzi propri e totale di bilancio o tra mezzi propri e capitale immobilizzato. In sintesi, la locazione vi garantisce l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, migliorando solvibilità, indici di bilancio e rating della vostra azienda.

2) Efficace pianificazione degli investimenti
Sotto il profilo economico, la locazione è una scelta vincente per la vostra azienda.
Il motivo? Anziché sostenere elevati costi di acquisto e tutti gli oneri derivanti come la necessità
di gestire cespiti e ammortamenti, potete finanziare i canoni di locazione con gli stessi ricavi realizzati con il loro utilizzo, mantenendo sempre la tecnologia all’avanguardia, e aumentando nel contempo le vostre capacità di investimento. Al vantaggio del “pay-as-you-earn” si aggiunge una sicura pianificazione dei costi: grazie ai canoni fissi di locazione, la vostra pianificazione aziendale sarà chiara ed equilibrata.

3) Miglioramento della qualità degli investimenti e anticipo della concorrenza
Sostituendo gli evelati costi di acquisto in comodi canoni mensili o trimestrali potete avere tecnologie innovative, al passo con la crescita della vostra attività. Per essere competitivi in un mercato così dinamico è necessario investire costantemente in sistemi all’avanguardia. Il rischio è che molte attrezzature risultino obsolete prima di venire ammortizzate. La locazione operativa di GRENKE permette di assicurare il vantaggio tecnologico alla vostra azienda, con ottimi risultati sulla competitività.

4) Massima flessibilità
Con GRENKE rinnovate il vostro parco tecnologico anche prima della scadenza naturale del contratto. Infatti, con l’acquisto di sistemi informatici e altri beni strumentali, si rimane vincolati per anni, mentre la tecnologia evolve senza sosta. Ecco perché la nostra offerta di locazione ha un’opzione che permette di cambiare il bene in qualsiasi momento. Quando sul mercato si affacciano tecnologie più avanzate o efficaci rispetto alla vostra scelta iniziale, potete sostituire il bene prima del termine. Spesso non è neanche necessario alcun adeguamento del canone. Il vostro contratto con GRENKE si modella in base alle vostre stesse esigenze.

I nostri operatori sono a vostra disposizione e vi seguiranno per tutta la durata della pratica

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *