fbpx

blower door test

QUalità Interna Certificata/modulo tenuta all’aria-blower door test

PLA, studio di progettazione attivo nel campo del risparmio energetico e della sostenibilità e SerMobil, distributore del prestigioso marchio Internorm, nell’ottica di garantire oltre al comfort interno della propria abitazione anche un effettivo riscontro economico per il cliente, hanno iniziato una collaborazione per certificare la qualità degli interventi di riqualificazione edilizia.

Questo processo di qualificazione dell’intervento nell’ambito dei serramenti prende il nome di QUalità Interna Certificata (QUIC)/modulo di tenuta all’aria e si tratta di un TEST che si effettua con la macchina BlowerDoor che inizia prima della scelta dei serramenti e della loro posa in opera creando una differenza di pressione all’interno dell’abitazione.

DOMANDE & RISPOSTE

Come si fa a creare una idonea pressione interna?

TRAMITE L’AVVIO DI UNA MACCHINA DI VENTILAZIONE, APPOSITA, MONTATA NEL VANO DELLA PORTA D’INGRESSO

Che cosa deve fare il cliente?

ASSOLUTAMENTE NULLA! PENSA A TUTTO IL PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO, CONSULENTE ENERGETICO CASACLIMA

Quanto costa?

NULLA, SE ACQUISTI DA NOI I SERRAMENTI CON CERTE CARATTERISTICHE TECNICHE E DI BUDGET!

Quali sono i rischi per il cliente?

DEVE SOLO DEDICARE UN PO’ DI TEMPO AL PROFESSIONISTA INCARICATO

CONTATTACI PER CONOSCERE IL TUO PERSONALE VANTAGGIO!

 

Come si svolge la misurazione…

  • UN PRIMO TEST – Presso l’abitazione del cliente il professionista monta la struttura per avviare il test dal vano d’ingresso dell’abitazione per mezzo di supporti idonei a qualsiasi porta. Si avvia la macchina creando le condizioni di pressione interna. Il test dura circa una mezz’ora al termine del quale il professionista stila un documento che certifica la condizione iniziale di cambio di aria nell’abitazione.
  • UN SECONDO TEST Dopo la posa dei serramenti nuovi si effettua, con le stesse modalità del primo test, la misurazione della variazione di dispersione termica. Questa seconda rilevazione è funzionale alla stesura della CERTIFICAZIONE DI BLOWER DOOR TEST che attesta la modifica, assieme ai parametri di ventilazione, anche di una minor dispersione termica dell’ambiente.

Questa verifica è propedeutica ad un’attività di diagnosi e/o certificazione energetica al fine di determinare il maggior comfort raggiunto e una valorizzazione economica dell’immobile stesso.

Alla fine della seconda rilevazione viene fornito un attestato di verifica del risultato del blower door test intestato all’immobile come da esempio.

 

internorm_logo

Chiama Sermobil – Flagship Store di Internorm – Viale Brigata Bisagno, 29r – allo 010 986 1030 !

Chiedi la verifica del Blower Door Test, hai solo vantaggi!

Lo staff di SER.MOBIL risponde:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15 alle 19
  • Il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 il Sabato.

Se non puoi farlo subito, invia una email QUI per fissare un appuntamento telefonico indicando le fasce orarie preferenziali in cui vuoi essere richiamato oppure indicando direttamente le tue necessità nel testo. Risponderemo al più presto.